La mia pausa pranzo in Gae Aulenti: that’s vapore!

IMG_3738.JPG

È giovedì e come di consueto sono in Gae Aulenti. Oggi ho deciso di fermarmi da That’s Vapore.

Ho parcheggiato nel silos a pagamento dell’Esselunga di Gae Aulenti e in ascensore ho raggiunto il piano -1. E’ qui che si trova That’s Vapore.

Già dall’esterno la prima volta che l’ho visto 6 mesi fa mi aveva colpito. Arredamento moderno, piante, lavagne, grandi vetrate e tante postazioni con sgabello dove pranzare anche da soli con una finestra sulla galleria.

IMG_3734.JPG

Ma la cosa che mi ha incuriosito di più e mi ha invitato ad entrare già allora, e’ stato il suo “segreto in cucina”: la cottura a Vapore!

Dall’esterno e’ invitante: un bancone a vista con i cestini a base di carne, pesce e verdura pronti per essere immessi nel forno a vapore. Un menù variegato di proposte che difficilmente può stancare.

IMG_3739.JPG

Ho una passione per per il Cous Cous di Pesce e non ho resistito nell’ordinarlo. Quando è arrivata il mio cestino, un esplosione di profumi… Delizioso!

La porzione e’ l’ideale per saziarsi senza appesantirsi, il pesce fresco e ricco, in più speziato al punto giusto e il cous cous di una grana consistente.

Prima di uscire avrei voluto prendere anche un estratto di frutta e verdura da consumare come merenda, ma il tempo a mia disposizione e’ evaporato! È’ stato un vaporoso LustigTime.

IMG_3736.JPG

Ps: il parcheggio in 40 minuti mi è’ costato € 2.40! La prossima volta farò anche la spesa all’esselunga così sarà gratuito 😉

 

Lascia un commento