Nei giorni scorsi vi avevo anticipato che domenica 10 febbraio si sarebbe tenuta a Milano in via Paolo Sarpi la parata di festeggiamento del capodanno cinese 2019.
Questi alcuni degli scatti: sembra di essere dall’altra parte del mondo a soli 30 minuti di auto da Monza e dalla Brianza!
L’anno del maiale è iniziato e nella cultura cinese sta a simboleggiare:
– stabilità
– altruismo
– generosità
Ma sapete che la provincia di Monza e Brianza – insieme ai territori di Milano, Brescia, Mantova e Bergamo – è tra le prime, per concentrazione di imprenditori cinesi? Si occupano soprattutto di commercio e questo dato dovrebbe farci riflettere.
Continuerà a crescere questo trend e certo non lo ritengo un LustigTime. Ma una cosa è certa: nel 2020 il capodanno cinese diventerà un evento must a cui non potremo esimerci di cavalcare anche nel nostro territorio.
Molti locali a Milano hanno sfruttato l’occasione per organizzare “aperiporco” a base di pane e salamela… e visto che la Brianza e’ nota anche per il salame: chissà se Consorzio Salame Brianza organizzerà presto una degustazione per celebrarlo cogliendo questa opportunità!
Noi ad un LustigTime così non ci tireremo certo indietro vero?
Che belle foto. Quanti bei colori!!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Giusy! Si colori bellissimi, peccato che oggi il tempo non fosse dalla nostra. Ti piace la cultura cinese? E il panino con la salamela? A presto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho passato un periodo, qualche anno fa, che leggevo tutto quello che trovavo.
Ho studiato anche due anni cinese e sono potuta andare in Cina per lavoro.
Adesso devo dire che mi è un po passata.
Mi sarebbe piaciuto continuare con lo studio, ma era faticosissimo.
Nonostante io abbia studiato lingue e tutt’ora cerchi di mantenere quelle che conosco ed ampliare quelle su cui sono meno preparata.
Ma il cinese è tostissimo!!
Dovevo studiare al meno 3/4 ore tutte le sere (di giorno lavoro)
Avevo un’insegnante privata e nonostante lo studio, non riuscivo mai a ricordare tutto…
Tantissimi compiti e dovevo ripetere e ripetere… Dopo due anni ho dato forfait…anche se con dispiacere.
"Mi piace""Mi piace"